Condizioni di garanzia

Garanzia generale di 1 anno dalla data di acquisto da parte del Cliente, di tutti i prodotti a listino per difetti di materiale e di fabbricazione ad eccezion fatta per i prodotti chimici o comunque con scadenza.

Per quanto riguarda gli attrezzi, come le Chiodatrici o gli avvitatori, la Garanzia copre solo ed esclusivamente i materiali difettosi a patto che l’attrezzo sia usato, pulito e sottoposto a manutenzione secondo le istruzioni per l’uso e che non siano effettuate modifiche o riparazioni non autorizzate.

Condizione preliminare della garanzia è che siano utilizzati solo prodotti originali Tecnaria SPA per la riparazione e l’applicazione dei fissaggi.

Difetti dovuti a manomissioni e ad uso improprio sono esclusi dalla garanzia. La garanzia si limita rigorosamente alla sostituzione di parti difettose e non a quelli soggetti ad usura (ad esempio sono esclusi componenti come i pistoni, le guide, gli ammortizzatori e il meccanismo di avanzamento dei propulsori etc).

La garanzia non copre la mano d’opera per la riparazione e neppure le spese di spedizione. Tecnaria SPA non può essere ritenuta responsabile in nessuna circostanza per danni o perdite derivante dall’uso o dall’imperizia nell‘uso dell’attrezzatura.

Il difetto deve essere comunicato in forma scritta entro l’ottavo giorno dal ricevimento della merce. Qualora il materiale reso risultasse, a seguito di indagine, non corrispondente ai requisiti di garanzia, Tecnaria SPA avrà la facoltà di addebitare al Cliente le spese conseguenti.